Altri particolari
Costruire un edificio richiede avere un esperienza in campo edilizio non di poco, essa è la fonte per risolvere le problematiche inevitabili che si riscontrano nella realizzazione di ogni manufatto piccolo o grande che sia , solo con queste acquisizioni e con la cura di ogni particolare come la IR Immobiliare Russo cura, si potranno avere buoni risultati.
LE TECNICHE COSTRUTTIVE ILLUSTRATE SONO FRUTTO DI UN ACCURATO STUDIO EFFETTUATO DAL GRUPPO IMMOBILIARE BERTELLI
Sistema restart
Sarà certamente capitato a molte persone di rientrare in casa dalle vacanze e trovare l’interruttore differenziale spento (è saltata la corrente!) e che riarmando l’interruttore l’impianto riprenda a funzionare regolarmente senza nessun problema apparente anche se, come minimo, l’intera scorta alimentare del frigorifero sarà da buttare! Per evitare tale disagio abbiamo installato un interruttore differenziale innovativo denominato “ReStart” che, nel caso di black-out per un temporale o uno sbalzo di tensione, dopo aver verificato che non vi siano guasti all’impianto elettrico, riattiva immediatamente la corrente proteggendo la casa e tutti gli apparecchi elettrici.
Impermeabilizzazione del balcone
Balconi e terrazze sono sottoposti ad intemperie, che sono la causa degli antiestetici distacchi di pittura dalle murature o della rottura delle piastrelle della pavimentazione. L’esperienza ci ha insegnato che l’acqua è in grado di passare attraverso la pavimentazione dei balconi o delle terrazze, stagnandosi tra le piastrelle e l’impermeabilizzazione sottostante. L’acqua presente nel massetto viene assorbita dall’intonaco di facciata causando nel tempo distacchi di pittura; inoltre, a causa del gelo, anche le piastrelle possono creparsi e staccarsi. Questi inconvenienti non si verificano negli Edifici IR poiché, prima di posare le piastrelle dei balconi e delle terrazze, viene applicato sul massetto uno speciale strato impermeabilizzante cementizio denominato “Mapelastic o Plastivo 180”, che garantisce uno scudo alle infiltrazioni d’acqua.